rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie curiose / Regno Unito

Rigore: e la partita in nome della fede cristiana finisce in rissa

Tre feriti e sei espulsi. E' questo il bilancio di un match di calcio del campionato cristiano

Gran Bretagna. Competizione: West Midlands Christian League. Motto: "Competizioni amichevoli con il sostegno degli ideali e della fede cristiana". Sembra difficile crederlo, ma la partita tra Zion Athletic e Common Ground è stata sospesa a causa di una violenta rissa tra i calciatori 'ecclesiastici".

Il secondo tempo è iniziato da poco quando un giocatore del Common Ground entra in maniera dura su un avversario: espulso. La tensione sale. E quando, intorno alle metà del secondo tempo, l'arbitro assegna un rigore - quello del possibile 6-1 - per lo Zion - ecco la rissa.

La causa sarebbe una battuta, con tanto di sorriso ironico, di un giocatore dello Zion al portiere avversario. Un gesto di sfottò che ha scatenato l'ira dell'estremo difensore del Common Ground.

Poco importa che la competizione sia riservata a squadre di parrocchie o associazioni di chiesa. Il portiere reagisce a suon di pugni. Anziché placare la sua ira, i suoi compagni di squadra - cinque - si sono scagliati contro altrettanti calciatori dello Zion.

Risultato finale, non della partita ma della rissa, è di quattro calciatori trasportati in ospedale, sei espulsi tra i giocatori del Common Ground e probabile penalizzazione per il club. Allenato da un prete...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigore: e la partita in nome della fede cristiana finisce in rissa

Today è in caricamento