rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TURCHIA / Turchia

Rivolta a Istanbul: "Non abbattete gli alberi"

Il primo ministro turco Erdogan è intervenuto oggi sul tema affermando che la polizia continuerà a presidiare Piazza Taksim, nel centro di Istanbul, per far rispettare l'ordine contro i manifestanti che si oppongono alla demolizione del Gezi Parki

Secondo giorno di proteste in Turchia, dopo la giornata di guerriglia urbana vissuta ieri nel centro di Istanbul, dove scontri fra manifestanti e polizia hanno provocato decine di feriti, alcuni dei quali con fratture multiple. I manifestanti, che si oppongono alla demolizione del centralissimo Gezi Parki, sono stati colpiti con lacrimogeni e getti di idrante, e nuovamente stamattina la polizia ha sparato i gas lacrimogeni quando centinaia di manifestanti hanno sfilato sul primo ponte sul Bosforo. Anche ad Ankara, la capitale turca, i manifestanti hanno provato a raggiungere il Parlamento. Lo riporta il sito web della Bbc.

Il primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, è intervenuto oggi sul tema affermando che la polizia continuerà a presidiare Piazza Taksim, nel centro di Istanbul, per far rispettare l'ordine.
"La polizia c'era ieri ed è in servizio oggi e lo sarà anche domani perché Piazza Taksim non può essere un posto dove gli estremisti fanno quello che vogliono", ha esclamato Erdogan in un discorso pronunciato a Istanbul.

GUARDA IL VIDEO DEI DURISSIMI SCONTRI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivolta a Istanbul: "Non abbattete gli alberi"

Today è in caricamento