rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Inesauribile / Regno Unito

A 90 anni lavora ancora alle casse del supermercato: "Non voglio andare in pensione"

Ron Ellis lavorava nel settore siderurgico, ma nel 2006 si è fatto assumere in un negozio e da allora ha conquistato clienti e colleghi, che lo apprezzano per le sue tante doti. Tranne una

Nonostante abbia 90 anni Ron Ellis, un uomo di Manchester, in Inghilterra, non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Così è diventato il lavoratore più anziano di una catena di supermercati. In precedenza lavorava per un'azienda siderurgica, oggi accoglie i clienti e aiuta alle casse del supermercato. La sua nuova vita lavorativa è iniziata nel 2006, quando ha si è fatto assumere nel negozio della catena Asda di Trafford Park a Manchester. "Quel giorno rimarrà saldamente nella mia memoria per il resto dei miei giorni", ha dichiarato Ron all'emittente televisiva Bbc. "I miei colleghi qui sono brillanti, fantastici e andiamo molto d'accordo", ha aggiunto.

Di lui parlano bene anche i colleghi, come Rachel Smith che ha definito il novantenne un "vero gentiluomo" mentre lo staff lo considera "uno di famiglia". Il suo compleanno è stato festeggiato lo scorso 24 aprile e i colleghi lo hanno inondato di regali. "Adoro chiacchierare con i clienti, parliamo di ogni tipo di argomento, compreso di calcio", ha affermato Ron, che si dichiara un grande tifoso del Manchester City. Molti clienti e colleghi  sostengono invece gli acerrimi nemici dello United, ma questo non impedisce loro di apprezzare i modi gentili del novantenne. Vedovo e nonno di due nipoti, Ron Ellis si è distinto in questi anni di lavoro al supermercato anche per azioni di singolare gentilezza, come la volta in cui ha pagato di tasca sua la spesa di una cliente (pari a 42 sterline) dopo che la donna aveva dimenticato la carta di credito a casa. Per questo gesto, che ha lasciato scioccata la stessa cliente, qualche anno fa Ron è stato nominato per un premio come "superstar del servizio Asda".

Continua a leggere le notizie di Mondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 90 anni lavora ancora alle casse del supermercato: "Non voglio andare in pensione"

Today è in caricamento