rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rossella Urru libera / Burkina Faso

Ecco le prime foto di Rossella Urru: "Sta bene" ed è in viaggio per Roma

Rossella, Enric e Ainhona sono in viaggio dal Burkina Faso per far ritorno in Europa. E sono stati fotografati in aeroporto appena scesi da un volo proveniente dal Mali. Terzi: "In serata potrà abbracciare i suoi genitori"

Rossella Urru atterrerà questa sera all'aeroporto romano di Ciampino accompagnata dal capo dell'Unità di crisi, Claudio Taffuri.

Lo ha fatto sapere la Farnesina.


Le prime immagini di Rossella Urru dopo la liberazione




Una fonte che ha partecipato alle trattative per la liberazione degli ostaggi ha spiegato che la Urru e gli altri due cooperanti spagnoli, Enric Gonyalons e Ainhoa Fernandez Rincon, sono stati liberati in cambio del rilascio di tre islamici. "C'è stato uno scambio per la loro liberazione - ha detto un mediatore - Ieri abbiamo consegnato nel Nord del Mali un uomo detenuto in Mauritania, e un secondo islamico è stato liberato ieri in Mauritania. Un terzo sarà liberato in Niger.

Urru, Gonyalons e Rincon sono partiti oggi da Ouagadougou, nel Burkina Faso, verso le 14, ora locale (le 16 in Italia) a bordo di due aerei diretti in Spagna e Italia. I tre ostaggi sono apparsi affaticati e provati, ma comunque sorridenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le prime foto di Rossella Urru: "Sta bene" ed è in viaggio per Roma

Today è in caricamento