rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Malesia

"Ho rubato per sfamare mio figlio": direttore del supermercato si commuove e lo assume

L'uomo era stato beccato dalla sicurezza mentre rubava in un supermarket della linea Tesco in Malesia. Il manager, commosso dalla sua storia, gli ha offerto un posto di lavoro

Lo ha sorpreso a rubare tra gli scaffali del supermercato, ma quando ha saputo cosa lo aveva spinto a farlo ha deciso di dargli una possibilità e assumerlo. E' la vicenda incredibile avvenuta a Bukit Mertajam, in Malesia.

Il 31enne, che si trovava insieme al figlio di appena due anni, era stato beccato dalla sicurezza del punto vendita della grande catena Tesco dopo aver rubato cibo per poco più di cinque euro. In lacrime, aveva confessato di averlo fatto per sfamare il piccolo: aveva dovuto lasciare il lavoro dopo che la moglie era finita in coma per complicanze in seguito a un parto difficile.

Il direttore generale del negozio, anziché denunciarlo, ha deciso di offrirgli un posto. "La sua situazione ci aveva veramente colpito. Stiamo stati a casa dei suoi parenti, erano completamente poveri", ha raccontato Radzuan Ma'asan.

"In 23 anni di esperienza nel settore non mi ero mai imbattuto in un ladro che ammettesse il proprio crimine così facilmente. Ci disse che non poteva lavorare perché doveva badare ai suoi tre figli piccoli, che hanno dai due ai sette anni"

Nel frattempo la moglie dell'uomo - che ha voluto rimanere anonimo - è uscita dal coma e la Tesco ha già concesso al suo nuovo dipendente un anticipo sullo stipendio, in attesa di trovargli una mansione vera e propria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho rubato per sfamare mio figlio": direttore del supermercato si commuove e lo assume

Today è in caricamento