rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
GERMANIA / Germania

Rubati i dati di due milioni di clienti Vodafone Germania

"Vodafone è molto dispiaciuta per l'incidente e porge le sue scuse a tutte le vittime", ha scritto l'azienda in un comunicato, chiedendo a tutti i clienti di stare attenti

I dati di due milioni di clienti tedeschi dell'operatore di telefonia mobile Vodafone, tra cui le coordinate bancarie, sono stati rubati: è quanto annunciato dall'azienda, precisando che un sospetto è già stato identificato.

Vodafone Germania ha detto di avere informato gli utenti interessati, sottolineando che il furto non creerà problemi ai numeri delle carte di credito, né ai numeri dei cellulari. In cambio, nomi, indirizzi, date di nascita e coordinate bancarie sono state rubate, ha ammesso la filiale tedesca del gruppo britannico, che ha scoperto l'incidente giovedì scorso. Secondo Vodafone, solo "una conoscenza dettagliata del sistema e un'alta dose di energia criminale" hanno permesso di piratare i dati "profondamente sepolti nel sistema informatico".

CELLULARI: STOP AI PAGAMENTI DEL ROAMING PER LE TELEFONATE ALL'ESTERO

Un sospetto è già stato identificato e le autorità, avvertite da Vodafone, hanno perquisito la sua abitazione. Secondo l'agenzia dpa, sarebbe un dipendente che lavora per una sussidiaria di Vodafone e non direttamente per l'azienda. "Vodafone è molto dispiaciuta per l'incidente e porge le sue scuse a tutte le vittime", ha scritto l'azienda in un comunicato, chiedendo a tutti i clienti di stare attenti e di comunicare immediatamente tutti i messaggi sospetti, che chiedono informazioni sui conti bancari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati i dati di due milioni di clienti Vodafone Germania

Today è in caricamento