rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La tragedia / Stati Uniti d'America

Bimba di 10 mesi muore di overdose: era la nipote dello scrittore Paul Auster

La piccola Ruby Auster è deceduta a causa di un'intossicazione acuta provocata da un mix di  fentanil ed eroina. Il padre della bimba, il 44enne Daniel Auster, è accusato di omicidio

Una bambina di soli 10 mesi è morta per overdose di una combinazione di fentanil ed eroina in un'abitazione di New York, negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dalla stampa americana, la vittima è la piccola Ruby Auster, nipotina dello scrittore Paul Auster. Il padre della piccola, Daniel Auster, di 44 anni, è stato accusato della sua morte, secondo quanto ha detto la polizia.

La bimba è stata trovata priva di sensi il 1° novembre scorso in una casa in Bergen Street a Park Slope, Brooklyn, ed è stata dichiarata morta in ospedale. Sempre secondo quanto ha riferito la polizia, l'ufficio del medico legale ha successivamente stabilito che è morta per "intossicazione acuta" da droghe. Auster è stato accusato di omicidio colposo ed è stato condotto nell'ufficio del procuratore distrettuale.

Ventisei anni fa il figlio dell'autore di 'Trilogia di New York' era stato coinvolto in un noto caso di omicidio che vide Michael Alig, e un suo complice uccidere lo spacciatore Andrew Melendez e poi gettare il cadavere nell'Hudson. Auster dichiarò poi di aver rubato a Melendez 3.000 dollari e fu condannato alla libertà vigilata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 10 mesi muore di overdose: era la nipote dello scrittore Paul Auster

Today è in caricamento