rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
RUSSIA / Russia

Russia, membri setta religiosa vivevano sotto terra con 20 bambini

Gli adepti del leader spirituale Satarov sono stati rinchiusi per 10 anni in un vero e proprio bunker, per sfuggire alla "corruzione" del mondo esterno

Erano 70 le persone appartenenti ad una setta religiosa che da 10 anni avevano scelto di vivere in un bunker sotterraneo. Il loro scopo era quello di preservarsi dalla corruzione del mondo esterno, e nella loro folle missione avevano coinvolto anche 20 bambini, alcuni dei quali non hanno mai visto la luce del sole. 

La macabra scoperta è stata fatta dalle autorità russe nella città di Kazan, in Tatarstan, nell'ambito delle indagini sugli attacchi ai fedeli musulmani nella regione, come riferisce Euronews.

A scegliere la reclusione volontaria in queste catacombe erano stati gli adepti di Faizrakhman Satarov, 85 anni. Autoproclamatosi profeta nel 1964, il leader della setta era stato scacciato dalla comunità musulmana proprio a causa delle sue posizioni estreme. 

Il bunker costruito per i fedeli era un vero e proprio labirinto, composto da piccole stanze di 2 metri per 3, come riporta Le Point. “I locali sono celle senza luce naturale né ventilazione, ricavate nel seminterrato dell'abitazione” ha spiegato il procuratore della città. Ai fedeli non era permesso abbandondare il bunker per nessuna ragione, neanche per recarsi all'ospedale.

In queste cripte erano costretti a vivere anche 20 bambini e ragazzi, di un'età compresa tra i 18 mesi e i 17 anni, che immediatamente sono stati ricoverati. Tra questi vi è una ragazza incinta di 17 anni, e le autorità non escludono che i minori possano essere stati vittima di violenza sessuale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russia, membri setta religiosa vivevano sotto terra con 20 bambini

Today è in caricamento