rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Canada / Canada

Scontro tra treno e autobus a Ottawa: molte le vittime

Secondo il portavoce dei vigili del fuoco almeno cinque passeggeri del bus sono deceduti

Un terribile incidente tra un treno passeggeri e un autobus a due piani in un sobborgo di Ottawa, capitale del Canada, ha causato "diversi morti", almeno cinque, tutti passeggeri del bus, secondo il portavoce dei vigili del fuoco, Marc Messie.

Secondo il portavoce dei vigili del fuoco, inoltre, l'incidente tra il bus della società comunale Oc Transpo e un treno dell'azienda Via Rail sulla linea Ottawa-Toronto alla periferia della capitale canadese ha provocato anche diversi feriti.
Il treno passeggeri, sul quale pare non ci siano vittime, è deragliato, ma è rimasto in posizione verticale, dopo avere colpito il bus al passaggio a livello. La parte anteriore del mezzo invece è stata sventrata.

L'incidente è avvenuto vicino a una stazione ferroviaria nel sobborgo di Barrhaven verso le 8.45 locali.

Persone che si trovavano sul bus hanno dichiarato a Ctv di avere notato le luci accese al passaggio a livello e di avere gridato all'autista di fermarsi per evitare l'urto. Pochi secondi dopo, il veicolo si è scontrato con il treno, facendo "volare" per aria i corpi all'interno del bus, secondo i testimoni.

Incidente treno-autobus in Canada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra treno e autobus a Ottawa: molte le vittime

Today è in caricamento