rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Regno Unito

Scozia, teenager violenta una 90enne: condannato a dodici anni

Si è concluso il processo a carico di Kriss Strachan, il giovane scozzese che lo scorso 28 luglio ha picchiato e abusato di una donna di novanta anni

Si è concluso nel Regno Unito il processo a carico di Kriss Strachan, il 18enne che lo scorso 28 luglio ha aggredito e violentato un'anziana di novant'anni nella sua casa di Bellshill, Scozia. All'epoca dei fatti Kriss aveva appena diciassette anni. L’Alta Corte di Edimburgo ha condannato il giovane ad una pena di 19 anni, di cui dodici da scontare in carcere.

L’AGGRESSIONE - Il giovane avrebbe raggiunto l’abitazione della donna intorno alle 6 e 30 del pomeriggio dopo essere andato a bere in un pub con gli amici. L’anziana ha aperto la porta credendo fosse un suo parente, ma una volta entrato il giovane l’ha colpita ripetutamente, minacciandola con un coltello. Quindi l’ha costretta ad un rapporto completo. 

L'ARRESTO E IL PROCESSO - Dopo essersi consegnato alla polizia - su pressione della madre - il giovane si difese così davanti agli investigatori: "Non posso credere di averlo fatto, sono davvero una persona spregevole". La requisitoria del giudice Boyle è stata durissima. "E’ stata un’azione crudele e degradante con conseguenze terribili per la vittima", ha sottolineato il giudice. "Mia madre - ha detto ai magistrati la figlia dell’anziana - era una donna felice e indipendente, ma da quel giorno desidera solo essere morta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scozia, teenager violenta una 90enne: condannato a dodici anni

Today è in caricamento