Lunedì, 20 Settembre 2021
Stati Uniti

Terrorismo, Los Angeles: chiuse tutte le scuole per un allarme bomba

La decisione è stata presa dalle autorità statunitensi a seguito di alcune minacce definite "credibili" dalla polizia. L'appello: "State lontani dai campus"

foto di repertorio

Paura a Los Angeles: chiuse tutte le scuole e così i circa 640mila studenti rimangono a casa. La ragione riguarda l'allerta terrorismo: secondo Nbc ci sarebbe una "minaccia terroristica credibile". L'allarme è scattato a seguito di una minaccia inviata direttamente a un membro del consiglio del distretto scolastico. Secondo il Los Angeles Times si tratterebbe di un allarme bomba.

Così le autorità hanno bloccato tutti gli scuolabus che erano già in strada per svolgere il servizio e hanno annullato tutte le corse. Il Los Angeles Unified School District è il secondo distretto scolastico più grande degli Stati Uniti, con oltre 900 scuole nella città e in altre aree della california meridionale. "State lontani dai campus scolastici": questo l'appello lanciato dalle autorità che hanno cancellato tutte le lezioni. 

"Chiediamo ai genitori di non mandare i bambini a scuola - ha detto il presidente dello Unified School District - Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini, delle famiglie e del personale scolastico". Secondo alcuni media quello che ha paralizzato l'intero sistema scolastico di una città come Los Angeles è un allarme senza precedenti. Per il soprintendente scolastico di Los Angeles, Ramon Cortines, a far scattare l'allarme sono stati "zainetti o altri pacchi o oggetti", lasciati in alcuni campus scolastici, che potrebbero contenere esplosivi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, Los Angeles: chiuse tutte le scuole per un allarme bomba

Today è in caricamento