rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
dall'estero / Regno Unito

Segretaria del Ministero in carcere: aveva rubato oltre 130mila euro con rimborsi falsi

La bella Yasmin Disney, dipendente del Ministero della Marina inglese, ha sottratto cifre folli ai contribuenti falsificando la documentazione sui rimborsi spese. Scoperta, ha restituito parte dei beni acquistati

Anche il Regno Unito ha i suoi problemi con impiegati ministeriali truffaldini e rimborsi spese fasulli.

La bella Yasmin Disney, 25enne segretaria del ministero della Difesa britannico, è stata condannata a 22 mesi di carcere per aver comprato con i soldi dei contribuenti beni di lusso (da auto fuoriserie a vacanze in alberghi a cinque stelle), spendendo oltre 100mila sterline (ossia più di 137mila euro): di questi ben 85mila sterline soltanto nei suoi ultimi quattro giorni di lavoro. La ragazza ha ammesso di aver falsificato la documentazione con l’autorizzazione ai pagamenti, inviando email false. Yasmin ha comprato un’Audi TT, una vettura sportiva per il suo fidanzato, vacanze, borse firmate, gadget e gioielli.

Sul banco degli imputati, la ragazza ha pianto quando il giudice l'ha condannata a 22 mesi di carcere, considerando il reato troppo grave per evitarle la prigione. Yasmin era stata arrestata lo scorso 5 novembre, appena due settimane dopo aver lasciato il lavoro di segretaria personale al quartier generale dell’esercito a Andover, Hants. Metà dei contanti rubati si trovavano ancora sul suo conto in banca. I suoi traffici erano stati scoperti quando nel corso di un controllo i contabili avevano notato uno “picco” sospetto nei rimborsi spese. In quanto segretaria amministrativa, la Disney aveva diritto soltanto al rimborso per vitto, alloggio e viaggi.

Yasmin ha restituito numerosi beni acquistati illegalmente, che sono stati messi all’asta, ma non ha voluto rinunciare al un telefono cellulare, un iPad e un’asciugacapelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretaria del Ministero in carcere: aveva rubato oltre 130mila euro con rimborsi falsi

Today è in caricamento