rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Malattie / Regno Unito

Si vergognava di avere un seno troppo grosso: a 13 anni nascondeva un cancro di 2 chili

La diagnosi ha spiazzato tutti. I medici hanno rimosso una tumore benigno grande quanto un pallone da rubgy

Aveva tredici anni e si vergognava di quel seno così grosso, che la faceva sentire in imbarazzo in mezzo agli altri coetanei. Per pudore non ha parlato con nessuno finché i suoi genitori si sono accorti che qualcosa non andava e, dopo averla portata dal dottore, hanno avuto la terribile diagnosi: un cancro al seno grande quando un pallone da rugby.

La ragazzina, una 13enne gallese, aveva tenuto nascosto a tutti il suo dramma per otto lunghi mesi, dal primo ciclo mestruale, quando aveva visto il suo seno sinistro ingrossarsi sempre di più. Come riporta il Daily Mail, la 13enne è stata operata d’urgenza per rimuovere un cancro di circa 35 cm di lunghezza e 20 di larghezza, per più di due chili e mezzo di peso. Un tumore fortunatamente benigno, una “iperplasia stromale pseudoangiomatosa della mammella” (PAS), causata dalla crescita eccessiva delle cellule dei tessuti molti.

Dopo aver rimosso il tumore, i medici erano preoccupati che il seno della ragazzina potesse non svilupparsi più. A un anno dall’intervento, invece, la 13enne sta benissimo, il suo quadro clinico è perfetto e le cicatrici lasciate dall’operazione si stanno riducendo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si vergognava di avere un seno troppo grosso: a 13 anni nascondeva un cancro di 2 chili

Today è in caricamento