Mercoledì, 14 Aprile 2021

"Hai il seno troppo piccolo per avere il cancro": 30enne rischia di morire

Lorena De La Peña, una giovane messicana, ha raccontato le conseguenze di una diagnosi medica sbagliata: "Il medico mi disse che si trattava di una semplice cisti, ma non era così"

Lorena De La Peña

Lorena De La Peña, una pasticciera messicana che oggi ha 31 anni, ha raccontato di aver ricevuto una diagnosi medica sbagliata che avrebbe potuto costarle la vita.

"Hai il seno troppo piccolo e sei troppo giovane per avere il cancro, la tua è solo una paranoia" si sentì dire dal medico di fiducia quando 4 anni fa si rivolse a lui dopo aver notato un gonfiore sospetto ad una mammella, preoccupata anche perché aveva persona la mamma 60enne proprio per un cancro al seno.

"All'epoca mi fidavo ciecamente di lui, ma mi sbagliavo" ha raccontato la ragazza in un'intervista riportata dal Mirror: "Mi disse che si trattava di una semplice cisti, ma non era così".

Un anno più tardi, in effetti, dopo essersi rivolta ad uno specialista, l'intuizione di Lorena si rivelò tutt'altro che infondata, poiché le fu diagnosticato proprio un cancro al seno. 

A causa del ritardo della diagnosi, le è stato impossibile evitare un lungo ciclo di cure, tra cui una mastectomia e la chemioterapia, iniziata il giorno del suo trentesimo compleanno. 
Nonostante tutto, adesso Lorena lotta con tenacia e si batte per sensibilizzare circa l'importanza della prevenzione. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hai il seno troppo piccolo per avere il cancro": 30enne rischia di morire

Today è in caricamento