Giovedì, 18 Luglio 2024
Mondo Irlanda

Gli chiedono di indossare la mascherina nel supermercato: lui si rifiuta e distrugge tutto

È successo in Irlanda, in un punto vendita della Tesco. Le immagini

Un uomo ha distrutto decine di bottiglie di alcolici dopo che gli è stato chiesto di indossare la mascherina all'interno di un supermercato. I fatti si sono svolti all'interno di un punto vendita della Tesco in West Street a Drogheda, in Irlanda. Graham McCormack, questo è il nome del trentatrenne, è stato arrestato e dovrà rispondere per i danni davanti a un giudice.

Senza mascherina distrugge tutto al supermercato: il video

La sua reazione alla richiesta di indossare il dispositivo di protezione individuale è stata quella di distruggere gran parte del reparto alcolici del locale, di fronte all'incredulità degli altri clienti. Video da Facebook - Adrian+Shane.

Il lockdown morbido "all'irlandese": scuole aperte e si resta a 5 km da casa

Tutto chiuso, tranne le scuole, le fabbriche e i cantieri. L'Irlanda è il primo Paese europeo ad aver reintrodotto - dalla mezzanotte di ieri -  il lockdown sull'intero territorio nazionale per far fronte alla seconda ondata. Tutti i negozi non essenziali hanno abbassato le saracinesche. Per bar e ristoranti è previsto solamente il servizio di asporto o di consegna a domicilio. Ai cittadini è permesso di fare esercizio fisico solo entro cinque chilometri dalla propria residenza. Per sei settimane non ci si potrà quindi allontare più di 5 km da casa, a meno di non lavorare in quelle aziende che restano aperte (in tal caso ovviamente la restrizione chilometrica non vale).

I negozi non essenziali sono chiusi, così come barbieri, saloni di bellezza, palestre, centri ricreativi e servizi culturali. Nessuno stop ai matrimoni: sono consentiti con un massimo di 25 ospiti. Vietati anche gli incontri tra famiglie, a meno che non avvengano in luoghi aperti come i parchi. Il primo dicembre si farà il punto della situazione e si stabilirà come procedere.

Rifiuta di indossare la mascherina al supermercato: arriva la polizia, finisce male 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli chiedono di indossare la mascherina nel supermercato: lui si rifiuta e distrugge tutto
Today è in caricamento