rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Siria / Siria

Siria, bombe incendiarie su scuola: il reportage choc della Bbc

Il reportage di Ian Pannell e del cameraman Darren Conway contiene immagini che gli spettatori potrebbero trovare estremamente angoscianti

La Bbc ha pubblicato sul suo sito un drammatico reportage filmato da una sua squadra all'interno della Siria sulle strazianti conseguenze di una bomba incendiaria sganciata su un cortile di una scuola nel nord del Paese.
L'attacco ha provocato una decina di morti e ha lasciato altre decine di teenager con ustioni sul 50% del corpo, come quelle causate dal napalm. Lo ha detto al reporter della Bbc un medico inglese che si trovava sul posto e che ha prestato soccorso alle vittime.

GUARDA IL VIDEO (ATTENZIONE IMMAGINI NON ADATTE A UN PUBBLICO SENSIBILE)

Secondo un testimone, un jet da combattimento ha sganciato l'ordigno, che ha provocato una esplosione a cui è seguito un incendio. Nel reportage ci sono anche delle interviste. Uno dei testimoni locali attacca la comunità internazionale. "L'Onu parla di pace. Ma qual'è la nostra pace? Siamo esseri umani, non possiamo vivere così".

Il reportage di Ian Pannell e del cameraman Darren Conway contiene immagini che gli spettatori potrebbero trovare estremamente angoscianti, avverte l'emittente sul suo sito.

VIDEO: PADRE RITROVA IL FIGLIO CHE CREDEVA MORTO NELL'ATTACCO CHIMICO DI DAMASCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, bombe incendiarie su scuola: il reportage choc della Bbc

Today è in caricamento