rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Siria

Siria, raid aerei e mitragliate colpiscono i civili: "Uccisi 10 bambini"

La denuncia dell'Osservatorio siriano per i diritti umani: "Sono 22 le vittime civili". E' uno dei bilanci più sanguinosi da quando è entrata in vigore la "fragile" tregua

SIRIA - E' di almeno 22 civili uccisi il bilancio di una serie di raid dell'esercito siriano su Aleppo, in una zona controllata dai ribelli, e della successiva replica a colpi di mitra. Tra le vittime ci sono anche dieci bambini. Lo annunciato l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh) che aveva fornito in precedenza un primo bilancio di 11 vittime civili.

Secondo il report dell'Osdh, Damasco ha bombardato sabato sera la parte della città controllata dai ribelli provocando sei vittime. L'opposizione ha replicato aprendo il fuoco d'artiglieria sui quartieri occidentali controllati dalla Siria uccidendo decine di civili, fra cui 10 bambini. "C'è una chiara escalation di violenze in queste ore" ha sottolineato l'Osservatorio. Quella di sabato sera "è stata la battaglia più sanguinosa ad Aleppo e nella sua provincia" dall'inizio della tregua tra Damasco e i ribelli non jihadisti il 27 febbraio scorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, raid aerei e mitragliate colpiscono i civili: "Uccisi 10 bambini"

Today è in caricamento