rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Siria

Siria, il prossimo kamikaze dell'Isis scelto con la "monetina"

In un video postato in rete e ripreso da al Alam, televisione iraniana, si vede una lite tra aspiranti kamikaze per decidere il prossimo "martire". Alla fine per decidere i militanti dello Stato islamico si sono affidati alla sorte

Immagine-5-110

SIRIA - E' stata la classica monetina a decidere chi doveva 'guadagnare il martirio' tra due kamikaze dello Stato Islamico (Isis), entrambi decisi a compiere la stessa missione suicida. E' successo nella provincia di Aleppo nel nord della Siria come mostrano le immagini diffuse in un video postato in rete e ripreso da al Alam, televisione satellitare iraniana in lingua araba.

IL FILMATO - Nel video si vedono un combattente, che nasconde una monetina in una mano, porgere tutte le due mani chiuse mentre un secondo indovina dove è nascosta la monetina aggiudicandosi così il diritto di salire su un veicolo-bomba con il quale si allontana: quindi l'autobomba si mette in moto per esplodere successivamente alzando nel cielo una lunga colonna di fumo.

Aleppo, cecchini sparano sui cittadini in fuga nei corridoi umanitari

IL SORTEGGIO - L'emittente sostiene che mentre un aspirante kamikaze, "un giovane siriano", è salito sul veicolo imbottito di esplosivi, "un secondo combattente tunisino lo ha fatto scendere" perché voleva compiere lui la missione di morte. La tv afferma che "l'intervento di un terzo jihadista, ha convinto i due a far decidere alla monetina": sorteggio vinto dal tunisino Abu Lukman al Tunisi.

War Diary: in un video l'orrore di Aleppo

L'ATTENTATO SUICIDA - Nelle immagini si vede il tunisino felice che viene abbracciato dal rivale prima di salire sul mezzo per farsi esplodere in un punto lontano ripreso con le telecamere dai compagni. Nel video non si indica il posto dove è avvenuta l'operazione suicida.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria, il prossimo kamikaze dell'Isis scelto con la "monetina"

Today è in caricamento