rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
GAZA

Gaza, cecchini israeliani sparano a un ragazzino e lo deridono

Le immagini sono state riprese da un volontario canadese a Gaza. Si vedono tre soldati ridere e imitare un ragazzino che loro stessi hanno colpito ad una gamba

ROMA - Come se fosse un gioco. Come se le pallottole fossero finte. In un video messo in rete dall'organizzazione "International solidarity movement", si vedono alcuni cecchini israeliani che si divertono sparando da un tetto a un ragazzo palestinese a Gaza, epicentro degli scontri tra Israele e fazioni palestinesi. Dopo averlo colpito a una gamba, uno dei tre mima la vittima che zoppica, per l'ilarità degli altri due. 

Le immagini sono state riprese il nove agosto scorso da un volontario canadese, ma sono state diffuse sul web solo il dodici agosto, sul sito dell'International solidarity movement. E' lo stesso sito a raccontare che per fortuna il giovane è stato ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. 

Il volontario autore del video - si legge ancora su "Ism" - ha minacciato i soldati israeliani di denunciare l'episodio alle autorità, ma per tutta risposta tre di loro si sono messi in posa per scattare una foto dell'impresa. Il giusto finale per un "gioco" senza senso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaza, cecchini israeliani sparano a un ragazzino e lo deridono

Today è in caricamento