rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Le due gemelle festeggiano 100 anni insieme: "Non ci siamo mai separate"

Mary Belle e May Belle Wallace, nate il 25 marzo 1916 in una cittadina del Kentucky, hanno spento 100 candeline. Vivono nella casa dove sono cresciute e passano insieme ogni momento della giornata

Cento anni insieme, non si sono mai separate in tutta la loro lunga vita. Mary Belle e May Belle Wallace, di Symsonia, Kentucky, hanno festeggiato il centesimo compleanno e hanno rilasciato un'intervista a Today.com, raccontando com'è vivere sempre insieme da 100 anni a questa parte.

Le sorelle Wallace sono nate il 25 marzo 1916, nel pieno della Grande Guerra. Dopo aver studiato insieme al college (ed essersi spesso scambiate i ruoli all'insaputa degli insegnanti), Mary Belle e Mae Belle hanno persino scelto di fare la stessa professione, lavorando come insegnanti nella stessa scuola a Symsonia per 42 anni, dopo aver sposato due loro amici di infanzia. Insieme ai mariti, hanno viaggiato in lungo e in largo tra Usa e Europa, sempre insieme.

Rimaste vedove, le due sorelle sono tornate a vivere insieme nella casa della loro infanzia, dormendo addirittura nella stessa camera, in caso una delle due avesse bisogno di aiuto durante la notte. Ogni giorno fanno una passeggiata di 30 minuti per andare alla vicina palestra e ogni venerdì vanno dallo stesso parrucchiere, sempre vestite uguali.

"Siamo sempre insieme, non ci siamo mai separate. E' tutto quello che sappiamo: ci vogliamo bene", dice Mary Belle. "Ho bisogno di lei tutto il tempo", le fa eco May Belle. "Abbiamo avuto una vita meravigliosa, davvero meravigliosa ed è ancora così". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le due gemelle festeggiano 100 anni insieme: "Non ci siamo mai separate"

Today è in caricamento