rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
tragico incidente / India

Spara con una pistola per festeggiare il Capodanno: due morti

L'uomo che ha accidentalmente aperto il fuoco è morto per infarto, mentre il giovane colpito è deceduto poche ore dopo

Una festa di Capodanno, nello stato indiano del Karnataka, in India, ha assunto una piega tragica. Un uomo di 67 anni, Manjunath Olekar, ha ucciso accidentalmente un 34enne, ospite del party di fine anno. È accaduto nella città indiana di Shivamogga. L'uomo che ha sparato è poi morto per un infarto subito dopo l'accaduto.

Stando a una prima ricostruzione, il 67enne stava maneggiando la sua pistola per sparare dei colpi allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre scorso, quando l'arma si è inceppata e un proiettile ha colpito accidentalmente il 34enne, Vinay U, che era a fianco del 67enne. 

Vinay U

La polizia locale ha aperto un'indagine sull'accaduto. I funzionari locali hanno riferito alla BBC Hindi che il 67enne stava caricando la pistola quando "ha accidentalmente premuto il grilletto" e sparato a Vinay, che era un amico di suo figlio. Il 37enne ferito, è stato trasportato d'urgenza in ospedale ed è morto poche ore dopo il ricovero. In seguito all'incidente, il 67enne ha avuto un infarto ed è morto poco dopo.

In India non è raro sparare dei colpi di pistola per celebrare un evento matrimoni e altre occasioni speciali. I funzionari di polizia hanno affermato che Olekar, che aveva un'arma con licenza, l'avrebbe usata anche negli anni precedenti per celebrare l'arrivo del nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara con una pistola per festeggiare il Capodanno: due morti

Today è in caricamento