rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
La strage di Monterey Park / Stati Uniti d'America

Spara con una mitragliatrice in discoteca: almeno 10 morti, il killer in fuga

Migliaia di persone si erano radunate a Monterey Park per un festival di due giorni in occasione della celebrazione del capodanno lunare. Poi la strage: si contano una decina di vittime e una ventina di feriti

Almeno dieci persone sarebbero rimaste uccise e 19 ferite in una sparatoria a Monterey Park, in California, durante le celebrazioni per il capodanno lunare. Lo riferisce la polizia statunitense della contea di Los Angeles. L'autore della sparatoria sarebbe in fuga ed è ancora ricercato.

La strage presso la discoteca Star Dance Studio dove si stava concludendo un festival di due giorni, il Monterey Park Lunar New Year Festival, organizzato dalla comunità asiatica locale e considerato uno dei più grandi della regione. Migliaia di persone si erano radunate nel pomeriggio, poi verso le 22 locali (le 7 del mattino in Italia) mentre la festa si avviava alla conclusione, un uomo avrebbe preso a sparare contro la folla. Seung Won Choi, proprietario del ristorante di barbecue di pesce Clam House su Garvey Avenue, ha detto che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta. "C'era un uomo con una mitragliatrice nella zona" ha detto Choi al Los Angeles Times.

Poche ore prima una deputata del congresso statunitense aveva parlato alla comunità cinese che vive nella cittadina californiana situata a est di Los Angeles e che su 61mila abitanti conta oltre il 65% di cittadini di origine asiatica.

Pochissime le informazioni ufficiali che trapelano mentre i reporter attendono una conferenza stampa delle autorità.

I filmati pubblicati sui social media mostravano strade deserte, delimitate e sorvegliate da auto della polizia. Monterey Park è una città nella contea di Los Angeles, a circa 7 miglia (11 km) dal centro di Los Angeles.

++ articolo in aggiornamento ++

Monterey Park festival

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara con una mitragliatrice in discoteca: almeno 10 morti, il killer in fuga

Today è in caricamento