rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Francia

Sparatoria fuori dalla moschea, otto feriti ad Avignone: "Non è terrorismo"

Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, due uomini sono scesi da una vettura intorno alle 22:30 vicino alla moschea ed hanno aperto il fuoco

L'ipotesi terrorismo è esclusa. Almeno otto persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri davanti una moschea di Avignone, nel Sud-Est della Francia: lo ha riferito la procura locale, scartando l'ipotesi di terrorismo.

Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, due uomini sono scesi da una vettura intorno alle 22:30 vicino alla moschea ed hanno aperto il fuoco. Uno di loro impugnava un fucile da caccia, ha spiegato la procura, confermando le informazioni del quotidiano regionale La Provence. Otto persone sono rimaste ferite, nessuno è in pericolo di vita.

"Da quello che sappiamo finora, la moschea non è stata toccata" dagli spari, "i fatti si sono svolti sulla strada in cui si trova l'edificio, ma senza alcun legame con essa", ha assicurato la procura, scartando la pista del terrorismo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria fuori dalla moschea, otto feriti ad Avignone: "Non è terrorismo"

Today è in caricamento