Martedì, 22 Giugno 2021
Germania / Germania

Paura a Berlino, spari vicino alla sede Spd: ci sono feriti

La polizia tedesca ha recuperato quattro persone rimaste ferite: tre erano in un vialetto nel quartiere di Kreuzberg, mentre la quarta era in un canale. Gli aggressori si sono dati alla fuga

Foto di repertorio Ansa

Sono almeno quattro le persone rimaste ferite nella sparatoria avvenuta oggi, sabato 26 dicembre,  nei pressi di un cancello nel quartiere Kreuzberg a Berlino in circostanze non ancora chiarite. Tre dei feriti sono stati trovati in un vialetto, il quarto è stato recuperato da un canale, secondo quanto riferiscono i rapporti della polizia tedesca, impegnata a controllare la zona a piedi e con l'elicottero alla ricerca degli aggressori che sono fuggiti. Nelle vicinanze c'è la sede del Partito socialdemocratico tedesco (Spd). 

Sparatoria a Berlino: almeno quattro feriti

Inizialmente i Vigili del Fuoco avevano parlato di tre feriti gravi, poi la polizia ha ritrovato il quarto nel canale che ha subito un infortunio a una gamba. Tutta l'area circostante al luogo della sparatoria è stata isolata dalla polizia che sta anche perquisendo i dintorni della stazione della metropolitana di Moeckernbruecke. La polizia non ha fornito informazioni su chi fosse dietro le violenze e si è rifiutata di rivelare ulteriori informazioni per non ostacolare le indagini in corso.

Sparatoria legata alla criminalità organizzata

La sparatoria avvenuta alle prime ore di oggi a Berlino e nella quale sono rimasti gravemente feriti quattro uomini sarebbe legata a scontri interni alla criminalità organizzata. A renderlo noto è stato l'ufficio del procuratore della capitale tedesca. Lo scontro a fuoco si è consumato intorno alle 4 del mattino nel quartiere di Kreuzberg, non lontano dalla sede della Spd, il partito socialdemocratico tedesco. Quando la polizia è arrivata sul posto dopo essere stata allertata da alcuni residenti, gli aggressori erano fuggiti e gli agenti hanno trovato tre persone ferite sul luogo dell'agguato ed una quarta a breve distanza. I feriti hanno tra i 30 ed i 42 anni. Decine di agenti armati hanno perlustrato la zona, con l'aiuto di un elicottero. Nel pomeriggio il caso è passato alla squadra omicidi. L'ufficio della procura generale di Berlino ha reso noto via Twitter che diversi sospetti sono indagati per tentato omicidio e ha descritto la sparatoria come un fatto che si inserisce "nel contesto della criminalità organizzata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Berlino, spari vicino alla sede Spd: ci sono feriti

Today è in caricamento