rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Armi facili / Stati Uniti d'America

Spari sulla folla all'università, ci sono feriti

Panico tra gli studenti e il personale della Morgan State University di Baltimora. È la sparatoria di massa numero 531 del 2023 negli Usa

Panico tra gli studenti e il personale di un campus a Baltimora. Nella tarda serata del 3 ottobre c'è stata una sparatoria alla Morgan State University e almeno quattro persone sono rimaste ferite. Sono state soccorse e portate in ospedale.

Il portavoce della polizia ha confermato la presenza di feriti, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli. Il membro del consiglio comunale Ryan Dorsey in un post su X ha spiegato che si ipotizza la presenza "di tre tiratori che sparavano sulla folla". Non è stato finora comunicato alcun arresto, ma solo che "la situazione è stata risolta". 

La Morgan State University è un'istituzione storicamente afroamericana e conta circa 9.000 studenti, secondo la Cnn. La sparatoria è avvenuta nel giorno dell'incoronazione di "Mister e Miss Morgan State".

baltimore police su X

L'organizzazione Gun Violence Archive ha registrato finora sette sparatorie di massa nel mese di ottobre negli Stati Uniti. Il totale del 2023 è di 531.

gun violenze archive

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari sulla folla all'università, ci sono feriti

Today è in caricamento