Sparatoria durante la parata del 4 luglio: 6 morti
Si aggrava di ora in ora il bilancio della strage: 6 morti e 31 feriti
Ancora una sparatoria negli Stati Uniti, questa volta in Illinois, a Highland Park nella periferia Nord di Chicago. I colpi sono stati esplosi durante la parata del 4 luglio. Si aggrava di ora in ora il bilancio della strage: 6 morti e 31 feriti. A sparare un maschio bianco, di 18 o 20 anni circa.
Cosa è successo alla parata del 4 luglio di Highland Park
La parata, iniziata alle 10 ora locale per la festa nazionale del 4 luglio, è stata subito interrotta dalla sparatoria. Gli spari sarebbero arrivati dal tetto di un edificio: esplosi circa 20-25 colpi di arma da fuoco. La polizia sta pattugliando la zona a caccia del killer, un giovane bianco tra i 18-20 anni con capelli lunghi neri, piccolo di corporatura, con indosso una t-shirt bianca o blu. Questo l'identikit diffuso dalla polizia dell'Illinois. Le persone che stavano partecipando alla parata sono state invitate ad allontanarsi dalla zona della sparatoria: "Non è sicuro qui, tornate a casa", hanno detto gli agenti.
Il racconto di un testimone
"All'inizio pensavo fossero i fuochi d'artificio, non avevo capito che fossero spari", ha raccontato alla Cnn una testimone della sparatoria alla periferia Nord di Chicago durante la parata del 4 luglio. "Poi ho iniziato a vedere gente insanguinata che urlava e scappava e allora ho capito. E' stato orribile".