rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

Gang vuole conquistare parco giochi: 12 feriti, grave un bambino

Sparatoria in un parco di Chicago. Tre dei feriti sono in gravi condizioni. Un gruppo di giovani, "tutti con i capelli rasta", ha aperto il fuoco in modo indiscriminato nei pressi dei campi da gioco

CHICAGO - "Almeno 12 persone", incluso un bambino di tre anni in gravi condizioni, sono rimaste ferite in un parco di Chicago. L'orrore ieri sera intorno alle 22 ora locale quando un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco in modo indiscriminato. 

Secondo una prima ricostruzione gli aggressori, tutti uomini con i capelli rasta, viaggiavano a bordo di un'auto grigia e farebbero parte di una gang. 

"Hanno sparato verso di me ma hanno preso il palo della luce", ha raccontato uno dei testimoni, zio del bambino ferito.

Stando a quanto riportato dall'edizione on-line del quotidiano The Chicago Tribune, le vittime colpite dai proiettili, sostavano nei pressi del campo da basket dove era in corso una partita tra giovanissimi. I colpi, partiti dall'auto in lento movimento, sono stati esplosi in direzione della gente che assisteva alla partita

SPARA A RAFFICA E UCCIDE TRE PERSONE

Una portavoce degli inquirenti, Amina Greer, si è limitata per ora a confermare l'esplosione di diversi colpi di arma da fuoco nella zona indicata, aggiungendo che si è verificata intorno alle 22,15 ora locale, quando in Italia erano le 5 e un quarto del mattino di oggi, e che al momento non sono stati effettuati arresti. 

SPARATORIA NELLA BASE DELLA MARINA

Da tempo la città più importante dell'Illinois è scenario di un'ondata di rappresaglie da parte delle bande criminali, che solo l'anno scorso hanno fatto impennare del 16 per cento il tasso degli omicidi, per un totale di 506 casi. 

La situazione ha indotto lo stesso presidente americano Barack Obama, cresciuto proprio a Chicago, a lanciare un appello perché abbia fine la "violenza insensata" nella sua città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gang vuole conquistare parco giochi: 12 feriti, grave un bambino

Today è in caricamento