rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Germania

Germania, spari in una discoteca a Costanza: due morti e quattro feriti

Sparatoria intorno alle quattro del mattino in un night club nei pressi del confine svizzero. L'assalitore sarebbe stato ucciso dalla polizia

Due morti (tra cui l'assalitore) e quattro feriti gravi in una sparatoria avvenuta in una discoteca a Costanza nel Land Baden-Wuerrtemberg, in Germana. Lo riferisce la polizia locale spiegando che tutto è avvenuto intorno alle 4.30 della notte scorsa quando un uomo, 34 anni, avrebbe aperto il fuoco, si sospetta con una mitragliatrice, contro i presenti nel club Grey.

L'assalitore, 34enne di origini irachene, "è stato gravemente ferito in una sparatoria con la Polizia mentre si stava allontanando dal locale ed è successivamente morto in ospedale", recita una nota ufficiale delle forze dell'ordine locali.

Tra i feriti anche un poliziotto. La Polizia sembra escludere la pista del terrorismo di matrice islamica. “Non supponiamo che questo sia un atto di violenza terroristica”, ha affermato il portavoce della polizia Fritz Bezikofer al canale NTV. Un’altra fonte di polizia ha rivelato che l’uomo potrebbe essere stato spinto da motivi relazionali personali.

L'episodio di Costanza segue di due giorni quello di Amburgo, dove una persona è stata uccisa e sei sono state ferite da un individuo noto ai servizi come islamista e affetto da problemi psicologici.

costanza2-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania, spari in una discoteca a Costanza: due morti e quattro feriti

Today è in caricamento