rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Las Vegas, spari contro il pubblico durante concerto: "Almeno venti morti"

Era in corso la serata finale del festival di musica country Route 91 Harvest Music Festival, al quale stavano assistendo migliaia di persone. La polizia avrebbe neutralizzato un sospetto

E' di almeno 20 morti e oltre 100 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta sulla Strip di Las Vegas, nei pressi del Mandalay Bay Resort and Casino, dove un uomo ha aperto il fuoco sul pubblico che partecipava a un festival di musica country. 

Las Vegas, spari al concerto

Era in corso la serata finale del festival di musica country Route 91 Harvest Music Festival, al quale stavano assistendo migliaia di persone.

Si teme un bilancio pesante

Gli spari che si sentono nei video girati dai presenti sono vere e proprie raffiche, centinaia di colpi. Alcuni media Usa riferiscono, citando fonti di polizia, che gli spari provenivano dalle finestre di un hotel.

Video da Twitter @davidsakach

Una delle vittime è un uomo ritrovato al 32esimo piano dell'albergo, probabilmente una guardia di sicurezza. Secondo la Cnn uno degli assalitori sarebbe morto. La polizia invita a evitare l'area e a rimanere al sicuro negli alberghi. È stato chiuso e poi riaperto l'aeroporto McCarran di Las Vegas, come ha annunciato lo scalo in un tweet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Las Vegas, spari contro il pubblico durante concerto: "Almeno venti morti"

Today è in caricamento