rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

Sparatoria in una scuola elementare, decine di bambini tra le vittime

Ennesima tragedia 'armi in pugno' negli Stati Uniti: un uomo è entrato in una scuola del Connecticut e ha aperto il fuoco in un aula: il numero dei morti aumenta di minuto in minuto. Il killer è il padre di uno dei bambini uccisi

Almeno 27 morti e diversi feriti. E' questo il drammatico bilancio - provvisorio - della sparatoria avvenuta in una scuola elementare di Newtown, in Connecticut.

Secondo quanto riferiscono i media locali e come riporta la Cnn, un uomo ha fatto irruzione alla Sandy Hook Elementary School e ha aperto il fuoco.

La direzione ha annunciato la chiusura di tutti gli istituti del distretto al fine di garantire la sicurezza dei ragazzi e del personale.

Due feriti sono già stati portati al Danbury Hospital: si tratta di un insegnante, colpito a un piede, e di un bambino che testimoni riferiscono essere in gravi condizioni.

Non c'è stato niente da fare, invece, per un altro bambino, "il primo ad essere colpito dagli spari". Al momento, però, le autorità locali non rilasciano dichiarazioni.

Strage di bambini in Connecticut

AGGIORNAMENTI.

- L'aggressore è morto. Non è ancora chiaro se si è suicidato o è stato ucciso dalle truppe speciali 'Swat' che hanno circondato il complesso scolastico.

- Un secondo killer, o forse 'solo' un complice del killer, è ricercato. In corso una vera e propria caccia all'uomo. Gli investigatori cercano un'auto marrone

- Tra le vittime cadute sotto gli oltre cento colpi sparati dai killer ci sarebbero il preside e lo psicologo della scuola. E' quanto riporta la Cnn che riferisce le parole di un testimone.

- Da quanto emerge il luogo della sparatoria sarebbe un aula dell'asilo. I morti sarebbero almeno 27 di cui 18 bambini

- L'assassino sarebbe il padre di uno dei bambini uccisi. Il killer, originario del New Jersey, avrebbe solo 20 anni.

- Le forze speciale 'Swat' hanno fatto irruzione nell'abitazione del killer, nel New Jersey, per cercare di capire cosa ha spinto l'uomo ad aprire il fuoco contro il figlio e i suoi compagni di classe.

- Sono almeno cento, in tutto, i colpi d'arma da fuoco esplosi dal killer o dai killer.

- Dopo un lungo inseguimento stato catturato il complice del killer. Lo confermano fonti investigative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in una scuola elementare, decine di bambini tra le vittime

Today è in caricamento