rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Perde al torneo di videogame e inizia a sparare: tre morti e undici feriti

Paura durante un torneo di Madden 19 a Jacksonville, in Florida, negli Usa

Il bilancio è pesante: tre morti e undici feriti. Una persona ha sparato durante un torneo di videogame a Jacksonville in Florida, negli Stati Uniti. Tra le vittime anche colui che avrebbe sparato almeno una dozzina di colpi d'arma da fuoco sulla folla che partecipava al torneo di Madden 19, un videogioco sul football americano. 

Ha perso al torneo dei videogame e, probabilmente per la rabbia, ha compiuto una strage. E' questo l'ipotesi più accreditata. Secondo lo sceriffo Mike Williams lo sparatore, che poi si è ucciso, è un americano bianco di 24 anni, David Katz, uno dei giocatori del torneo di eSports che avrebbe usato "almeno un'arma". La sparatoria - ha aggiunto lo sceriffo - è avvenuta alle 13.30 locali all'interno del ristorante Chicago Pizza. Madden 19 è un gioco multiplayer molto popolare basato sul campionato americano professionistico di football NFL.

La Florida ha una delle normative più permissive per l’acquisto di armi, ed è anche un bastione della National Rifle Association, la lobby delle armi. Nessuna delle stragi degli ultimi anni ha portato a modifiche sostanziali nelle leggi.

Video: gli spari in diretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde al torneo di videogame e inizia a sparare: tre morti e undici feriti

Today è in caricamento