rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Los Angeles, sparatoria in un campus universitario: due morti

La University of California Los Angeles, conosciuta come Ucla, è un'università pubblica e di ricerca tra le più importanti e prestigiose al mondo

Due uomini sono morti in una sparatoria che ha seminato il panico tra migliaia di studenti del campus dell'Università della California (Ucla), a Los Angeles

L'ateneo è rimasto in "lockdown" per diverse ore mentre centinaia di agenti armati passavano al setaccio tutti gli edifici. La polizia non esclude che la tragedia sia stata originata da una lite e che una delle due vittime sia quella che ha aperto il fuoco, in una dinamica da "omicidio-suicidio".

Tutto è cominciato intorno alle 10.30 locali, quando sono stati uditi dei colpi all'interno della Boelter Hall, l'edificio di ingegneria. Paura e fuggi fuggi generale degli studenti, alla loro ultima settimana di lezioni prima degli esami finali. Molti hanno cominciato a mandare messaggi e foto sui social, per far sapere a familiari e amici che erano salvi ma bloccati, barricati dietro porte protette con armadietti, fotocopiatrici, sedie.

Sul posto sono arrivati numerosi agenti, anche dell'Fbi, auto della polizia e mezzi di soccorso. Si temeva il peggio, un atto terroristico o l'inizio di una strage della follia. Anche il presidente Barack Obama è stato informato. Le forze dell'ordine hanno fatto uscire gli studenti in fila e con le mani dietro la testa da vari edifici prima di controllarti tutti, a tappeto.

Armi "facili" negli Usa (Infophoto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Los Angeles, sparatoria in un campus universitario: due morti

Today è in caricamento