Martedì, 28 Settembre 2021
Mondo Stati Uniti d'America

Sparatoria in Virginia, ferito il capogruppo dei repubblicani Steve Scalise

Steve Scalise, capogruppo dei Repubblicani alla Camera Usa, è stato colpito da un proiettile all’anca durante una sparatoria avvenuta su un campo da baseball di Alexandria, in Virginia, vicino a Washington

Steve Scalise, capogruppo dei Repubblicani alla Camera Usa, è stato colpito da un proiettile all’anca durante una sparatoria avvenuta su un campo da baseball di Alexandria, in Virginia, vicino a Washington. La notizia è stata data dall’emittente americana Fox News.

L'attacco ha preso di mira un allenamento per il Congressional Baseball Game, la partita di baseball che dal 1909 mette di fronte per beneficenza i membri del Congresso. La sfida era in programma per domani al Nationals Park di Washington. Ad affrontarsi in questa partita, uno degli eventi sportivi più attesi dalla Washington politica, sono la squadra dei democratici e quella dei repubblicani, formate da senatori e deputati. L'anno scorso aveva vinto 8-7 la squadra del Grand Old Party. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Il senatore Mike Lee ha detto a Fox News che un soccorritore ha usato una cintura per fermare l'emorragia di Scalise. 

Una persona che avrebbe sparato con un fucile sarebbe stata fermata. Altri deputati erano presenti sul campo, ma secondo quanto dichiarato da un parlamentare, Brooks, alla Cnn, sarebbero al sicuro. Secondo quanto riferito sempre dalla Cnn, anche due agenti di polizia sono rimasti feriti.

"Sia Donald Trump che il vicepresidente Mike Pence sono stati avvertiti", ha commentato tweet Sean Spicer, segretario stampa della Casa Bianca.

Il presidente Usa, Donald Trump, si è detto "profondamente rattristato" per la sparatoria di Alexandria, nella quale è rimasto ferito il capogruppo repubblicano della Camera, Steve Scalise. Il presidente, che oggi compie 71 anni, e il vicepresidente Pence seguono dalla Casa Bianca gli sviluppi della vicenda. 

trump scalise-2

LA DIRETTA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in Virginia, ferito il capogruppo dei repubblicani Steve Scalise

Today è in caricamento