rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aggressioni / Kenya

Spari contro la scrittrice italiana Kuki Gallman: è grave

L'attivista e scrittrice italiana, naturalizzata keniota, è stata ferita gravemente da un colpo di arma da fuoco nella sua riserva. La Gallman è conosciuta per il suo impegno in difesa degli animali

L’attivista e scrittrice italiana, naturalizzata keniota, Kuki Gallman è stata ferita gravemente da un colpo di arma da fuoco nella sua riserva. La 73enne, nota per aver scritto il libro “Sognavo l’Africa”, da cui è stato tratto il film Sognando l’Africa, con Kim Basinger, è stata ferita “allo stomaco durante un attacco” al centro Laikipia Nature Conservancy, da lei creato, ha riferito la polizia.

Kuki Gallman è stata trasportata “in elicottero verso Nairobi” e gli assalitori sembrano essere membri di un commando di etnia Pokot, che vivono in Kenya e in Uganda orientale. Le violenze sono esplose nella Rift Valley nelle ultime settimane di tensioni tra i mandriani semi-nomadi per la mancanza di piogge e circa 30 persone hanno perso la vita da dicembre.

Nella regione di Laikipia migliaia di mandriani, anche armati, sono entrati illegalmente nei ranch privati e nelle riserve in cerca di mangime per il proprio bestiame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro la scrittrice italiana Kuki Gallman: è grave

Today è in caricamento