rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo Australia

La banca le accredita per sbaglio 3 milioni, lei li spende quasi tutti in shopping: arrestata

Christiane Lee, studentessa 21enne di ingegneria, ha speso quasi l'intera somma in shopping selvaggio. Ma i giudici sono divisi: quei soldi non li ha rubati, li ha ricevuti

Ha speso quasi quattro milioni e mezzo di dollari australiani in shopping e beni di lusso. Peccato che quei soldi - quasi tre milioni di euro - non fossero suoi, ma che le fossero stati accreditati per errore dalla banca.

Christiane Jiaxin Lee, studentessa malese di ingegneria chimica di 21 anni, non si è chiesta perché quei soldi fossero sul suo conto né si è premurata di avvertire la banca. La ragazza è stata arrestata dalla polizia all'aeroporto di Sydney mentre stava per imbarcarsi per andare dai genitori in Malesia.

Christiane ora è accusata di appropriazione indebita: per l'accusa era consapevole di trarre un vantaggio finanziario in maniera disonesta.

Eppure il suo caso è complesso. Come ha dichiarato il magistrato locale, la ragazza non ha rubato quei soldi, bensì li ha ricevuti: quindi Christiane deve solo restituirli, non ha infranto nessuna legge.

La polizia le stava alle calcagna dal 2012, ma è riuscita a formulare un mandato di arresto soltanto lo scorso marzo. Secondo l'accusa, Christiane sapeva che la polizia la stava cercando e per questo ha tentato di imbarcarsi per la Malesia. Presto comparirà davanti al giudice che valuterà il suo caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banca le accredita per sbaglio 3 milioni, lei li spende quasi tutti in shopping: arrestata

Today è in caricamento