Martedì, 22 Giugno 2021
Maltempo / Stati Uniti d'America

Inondazioni colpiscono gli Stati Uniti: 16 morti, 6 sono bambini

Lo Utah colpito da una vera e propria alluvione: dodici morti a Hildale, quattro nel Parco nazionale di Zion. Le vittime rimaste intrappolate nelle loro auto travolte da acqua e fango. Diverse le persone ancora disperse

STATI UNITI - Sedici persone, tra le quali sei bambini, sono morte nelle inondazioni che hanno colpito lo Utah, nella parte occidentale degli Stati Uniti. Lo hanno riferito le autorità locali. Dodici vittime appartengono a due famiglie che erano a bordo delle rispettive autovetture, travolte dalla furia dell'acqua nella cittadina di Hildale. Le altre quattro sono state sorprese dall'improvvisa crescita del livello dell'acqua nel Parco nazionale di Zion, a nordest di Las Vegas.

IL DRAMMA IN AUTO - Lunedì nel tardo pomeriggio "due veicoli sono stati spazzati via dall'acqua", ha spiegato Michelle Catwin, portavoce delle autorità locali a Hildale, "Sono le inondazioni più gravi che io abbia mai visto". Altri tre occupanti delle vetture travolte sono sopravvissuti, mentre una persona è ancora ritenuta dispersa. Le autorità hanno confermato agli organi di informazione locali che tra le vittime ci sono sei bambini.

VIDEO - LE SPAVENTOSE IMMAGINI DELL'ALLUVIONE

LE INONDAZIONI - Le inondazioni seguono piogge torrenziali abbattutesi a nord della città e hanno provocato blackout idrici ed elettrici. Un po' più a nord tre persone sono state uccise a causa delle inondazioni nel Parco nazionale di Zion e quattro sono considerate disperse. Il servizio meteorologico ha lanciato l'allarme parlando di nuove possibili violente precipitazioni e alluvioni per oggi sia nel Parco Nazionale di Zion sia nella zona di Hildale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inondazioni colpiscono gli Stati Uniti: 16 morti, 6 sono bambini

Today è in caricamento