rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo

Il padre del killer di Orlando in video: "Sarà Dio a punire gli omosessuali"

Seddique Mir Mateen, il padre dell'uomo che, domenica mattina, ha ucciso 49 persone in un locale per omosessuali di Orlando, in Florida, negli Stati Uniti parla in video: "Non so cosa lo abbia spinto a sparare", ma non avrebbe dovuto, perché "Dio stesso punirà l'omosessualità"

Omar Mateen "era un bravo figlio, ed era educato. Non so cosa lo abbia spinto a sparare", ma non avrebbe dovuto, perché "Dio stesso punirà l'omosessualità". A sostenerlo è Seddique Mir Mateen, il padre dell'uomo che, domenica mattina, ha ucciso 49 persone in un locale per omosessuali di Orlando, in Florida, negli Stati Uniti. L'uomo ha parlato di quanto avvenuto in un video pubblicato su Facebook, in cui ha definito "tragica" la sparatoria e ha aggiunto di essere addolorato per quello che ha fatto il figlio Omar: "Possa Dio dare a tutti i giovani la salute per mantenere il vero percorso della santa religione dell'Islam nella mente".

GUARDA IL VIDEO 

orlando killer 3-2

Seddique Mateen, immigrato negli Stati Uniti dall'Afghanistan, appare frequentemente sulle tv americane come rappresentante della diaspora afgana; in una di queste presenze televisive, ha annunciato di voler correre per la presidenza dell'Afghanistan. Nel video, ha ripetuto di essere "profondamente amareggiato" per il massacro, aggiungendo di avere un "nodo al cuore". "Non so cosa sia successo, non sapevo che (mio figlio, ndr) avesse questa rabbia nel suo cuore".

Orlando, strage in un locale gay

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre del killer di Orlando in video: "Sarà Dio a punire gli omosessuali"

Today è in caricamento