Martedì, 28 Settembre 2021
Regno Unito / Regno Unito

"Mamma, mi suicido", ma lei legge il messaggio solo dopo che è morto

Un giovane papà di 26 anni, depresso dopo la fine della relazione con la fidanzata, si è tolto la vita subito dopo aver inviato un ultimo messaggio a sua madre. La donna ora non si dà pace

Appena pochi minuti dopo aver inviato un messaggio d'addio a sua madre, Craig Westby si è tolto la vita impiccandosi nella sua casa di Chesterton, Regno Unito. La madre ha ricevuto il video in cui lui le annunciava che si sarebbe suicidato solo sei ore dopo, quando si è svegliata e ha guardato il telefono. Ma per Craig ormai era troppo tardi.

Il corpo del ragazzo, un giovane papà di 26 anni, è stato ritrovato in casa sua, lo scorso luglio e ora l'inchiesta sulla sua morte è arrivata a conclusione. La madre di Craig non riesce a darsi pace.

"Era diventato sempre più depresso dall'inizio dell'anno dopo che aveva rotto con la sua fidanzata. Mi mandava messaggi dicendo 'questa vita non fa per me' e 'non ce la faccio più' - ha raccontato - Parlavo con lui, cercavo di aiutarlo. Non credevo dicesse seriamente". Tre giorni prima della sua morte, Craig aveva mandato un sms a sua madre, chiedendole quale potesse essere secondo lei il modo migliore per suicidarsi. "Io lo ignorai e cercai di parlare con lui di cose positive. Non avevo compreso la gravità della situazione", ha ricordato la madre del giovane. All'una di notte del 2 luglio, l'ultimo messaggio di Craig.

Il coroner ha confermato che si è trattato di suicidio. "Quando si è impiccato si trovava in uno stato tale che credeva di non avere altra via di scelta se non quella di togliersi la vita", ha spiegato il medico, aggiungendo: "Gli uomini non sono in grado di affrontare la fine di una relazione come fanno le donne, questo è risaputo. Così, credo che la sua intenzione fosse quella di togliersi la vita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma, mi suicido", ma lei legge il messaggio solo dopo che è morto

Today è in caricamento