rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
REGNO UNITO / Regno Unito

Gb, il principe Harry torna in Afghanistan. I talebani: "Lo uccideremo"

Dopo lo scandalo delle foto hot scattate a Las Vegas, il nipote della regina Elisabetta è stato inviato nel Paese per una missione di 4 mesi

Il ritorno del principe Harry in Afghanistan dopo 4 anni e mezzo non è passato inosservato, tanto che i talebani hanno individuato proprio nel figlio di Carlo e Diana il loro prossimo obiettivo. È quanto ha dichiarato il portavoce Zabihullah Mujahid all'agenzia di stampa Afp.

“Faremo del nostro meglio per uccidere il principe Harry e le altre truppe britanniche di stanza a Helmand”.  “Per noi non è importante rapirlo” ha spiegato Mujahid. “Lo colpiremo e lo uccideremo”. “Chiunque combatta nel nostro Paese è un nostro nemico, e faremo tutto il possibile per eliminarlo” ha concluso il portavoce dei talebani. 

Lo scandalo delle foto hot - Difficilmente però i malintenzionati avranno la possibilità di avvicinarsi al principe Harry, di stanza a Camp Bastion come pilota di elicotteri Apache. Il ritorno del capitano Wales, come è conosciuto tra l'esercito, arriva dopo la pubblicazione delle foto che lo ritraevano nudo ad una festa a Las Vegas.  

Seconda missione in Afghanistan - Si tratta della seconda missione sul terreno per il terzo erede al trono di Londra. In passato Harry, 27 anni, era però stato costretto a lasciare l'Afghanistan prima del previsto, in quanto i giornali britannici ne avevano rivelato la posizione, mettendo così a repentaglio la sua incolumità e quella dei suoi commilitoni. Questa volta è stata proprio Londra a rendere nota la posizione del principe, probabilmente con la speranza che questi quattro mesi di servizio cancellino il ricordo delle foto osè scattate al famoso festino. 

Gli stessi talebani non avevano esistano a definire l'arrivo del principe Harry in Afghanistan come un'operazione mediatica. “Il principe è stato visto nudo in Inghilterra. Per coprire questa vergogna, potrebbe farsi vedere mentre combatte con i soldati in Afghanistan” aveva detto lo stesso portavoce dei talebani, come ricorda il The Telegraph

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gb, il principe Harry torna in Afghanistan. I talebani: "Lo uccideremo"

Today è in caricamento