rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Tenta un furto in un museo: per mimetizzarsi si traveste da cespuglio

L'uomo avrebbe fatto un foro nel muro dei bagni per introdursi all'interno travestito da cespuglio, cercando di mimetizzarsi nella sala dedicata alla vegetazione

Gregory Liascos è un uomo di 36 anni di Portland che ha avuto un'idea davvero singolare e geniale per impossessarsi di una grossa pepita d’oro che si trovava nel museo delle rocce e dei minerali di Rice Northwest, in Oregon. L'uomo, come ha dichiarato la polizia, avrebbe fatto un foro nel muro dei bagni e poi si sarebbe introdotto all'interno travestito da cespuglio, cercando di mimetizzarsi nella sala dedicata alla vegetazione.

Il colpo, però, non sarebbe andato a buon fine: i custodi del museo, avendo visto i fori nel muro, hanno chiamato la polizia che già sospettava da tempo un furto. Durante la perlustrazione del museo, gli agenti hanno trovato una bicicletta ed uno zaino ma non sono riusciti immediatamente a trovare il ladro che si era davvero mimetizzato davvero bene. Una volta individuato, Gregory Liascos ha dichiarato ai poliziotti che era vestito in quel modo perchè reduce di una festa in maschera.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta un furto in un museo: per mimetizzarsi si traveste da cespuglio

Today è in caricamento