Lunedì, 21 Giugno 2021
Terremoti / Cile

Cile, nuova scossa di terremoto: torna la paura

La terra ha tremato alle 2.39 locali, le 7.39 italiane. La scossa è stata di magnitudo 6.3 ed è stata avvertita anche in Argentina. L'epicento registrato a 27 chilometri a nordest di Los Vilos

CILE - Una forte scossa di terremoto di 6,3 gradi della scala Richter ha colpito il Cile centro-settentrionale. Non si hanno, al momento, notizie di danni o vittime.

LA SCOSSA - Secondo quanto registrato dal centro sismologico del Paese, il sisma si è verificato alle 2.39 locali (le 7.39 italiane) e ha avuto epicentro a 27 chilometri a nordest di Los Vilos, a circa duecento chilometri a nord della capitale, e ipocentro a 10 chilometri di profondità.

Schermata 09-2457287 alle 09.03.39-2

SCIAME SISMICO - Secondo il Servizio idrografico e oceanografico, il terremoto non ha le caratteristiche per causare uno tsunami. La scossa è legata al sisma di magnitudo 8,4 che lo scorso 16 settembre ha fatto tremare la stessa zona del Paese, generando uno tsunami e causando 13 morti e cinque dispersi. Il sisma è stato avvertito anche in diverse città argentine.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cile, nuova scossa di terremoto: torna la paura

Today è in caricamento