rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Terremoti / Giappone

Terremoto di magnitudo 6.6 in Giappone occidentale, diversi feriti

Il sisma è stato seguito da una serie di repliche che hanno superato anche magnitudo 5. Interrotto il traffico ferroviario, 40mila abitazioni senza energia elettrica

Diverse persone sono rimaste ferite, ma al momento non è segnalata alcuna vittima per il forte sisma che ha colpito il Giappone occidentale oggi. Secondo l'Agenzia meteorologica nipponica Kishocho, un terremoto di magnitudo 6.6 ha interessato la parte centrale della prefettura di Tottori.

Il sisma si è verificato alle 14.07 (7.07 in Italia) ed è stato originato a una profondità di 10 km ed è stato seguito da una serie di repliche che hanno superato anche magnitudo 5.

La valutazione dei danni provocati dal moto tellurico è in corso. Secondo il Mainichi shimbun, nella città di Kurayoshi sono segnalati diversi feriti, ma si tratta comunque di persone lesionate in maniera leggera.

Il traffico ferroviario è stato interrotto, come anche l'erogazione dell'energia elettrica a circa 40mila abitazioni. Nella zona, a Shimane, è presente anche una centrale nucleare che non avrebbe registrato anomalie. Comunque l'impianto non è in questo momento attivo.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di magnitudo 6.6 in Giappone occidentale, diversi feriti

Today è in caricamento