rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024

Terremoto in Indonesia: allarme tsunami

Il sisma è stato avvertito anche a Singapore, India e Thailandia.

Un evento sismico di magnitudo 8.9 della scala Richter si è verificato al largo delle coste indonesiane.
E' stata lanciata l'allerta tsunami.

L'epicentro del terremoto è stato localizzato a circa 430 chilometri dalla città di Sinabang e a 500 chilometri da Banda Aceh.

Allarme in 26 paesi - Secondo il National Oceanic adn Atmospheric Administration, l'allarme tsunami è scattato in 26 paesi: Indonesia, India, Sri Lanka, Australia, Birmania, Thailandia, Maldive, Malaysia, Isola della Reunion, Seychelles, Pakistan, Somalia, Oman, Madagascar, Iran, Emirati Arabi, Yemen, Isole Comore, Bangladesh, Tanzania, Kenya, Isole Crozet, Isole Kerguelen, Sudafrica e Singapore. 

Panico ed evacuazioni - Sono minuti di vero e proprio panico quelli che si stanno vivendo soprattutto in Thailandia, nella zona delle Andamane. La gente si è subito riversata in strada, cercando rifugio sui tetti delle abitazioni più alte o quanto più possibile nell'entroterra. "Spostatevi in alto e restate il più possibile lontani dal mare". Questo l'appello diramato dal Centro nazionale per la gestione delle catastrofi. Il rischio di uno tsunami, data la forza del sisma, è sempre più alto.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Indonesia: allarme tsunami

Today è in caricamento