rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Iran

Trema ancora l'Iran: scossa di terremoto di magnitudo 6.2

Un terremoto di magnitudo 6.2 ha scosso questa mattina l'Est del Paese. Tre settimane fa un terremoto di magnitudo 7.3 ha causato più di 500 vittime

Trema ancora l'Iran. Un terremoto di magnitudo 6.2 ha scosso questa mattina l'Est del Paese, nei pressi della città di Kerman, senza fare vittime, stando a un primo provvisorio bilancio fornito dalle autorità locali.

Secondo quanto riferito dall'Istituto geosismico americano (Usgs), il sisma è stato registrato a 10 chilometri di profondità e 58 chilometri a Nord-Est di Kerman. L'istituto ha riferito anche di una scossa di magnitudo 5 registrata una decina di minuti più tardi.

"Contattato telefonicamente, il sottoprefetto ci ha detto che per ora non sono state segnalate vittime, ma ci sono stati danni in diversi villaggi", ha detto alla televisione di Stato Hossein-Ali Mehrabizadeh, un responsabile dell'Unità di crisi della provincia di Kerman. Secondo un altro funzionario locale citato dai media, "le strade che portano ad alcuni villaggi sono state bloccate e le pareti di alcuni vecchi edifici sono crollate".

La scossa è stata registrata tre settimane dopo il terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito la provincia di Kermanshah, nell'Ovest dell'Iran, e che ha fatto 505 morti.

L'epicentro:

DP76A9aV4AAqX8D-2

Terremoto Iran Iraq (foto Ansa e social network)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema ancora l'Iran: scossa di terremoto di magnitudo 6.2

Today è in caricamento