Domenica, 26 Settembre 2021
Mondo Iran

Terremoto di magnitudo 7.3 al confine Iran-Iraq: centinaia di morti e migliaia di feriti

Sono almeno 328 i morti e oltre 2.500 i feriti. Secondo le autorità, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare ulteriormente. Scossa avvertita fino a Dubai

Il bilancio si aggrava minuto dopo minuto. Sono almeno 328 le persone morte nel sisma che ha colpito l'Iran e l'Iraq ieri, secondo fonti ufficiali.

Centinaiai di morti e migliaia di feriti

I feriti per il terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito il confine montuoso tra Iran e Iraq, con le conseguenti frane che rendono difficili i soccorsi, sono oltre 2500. Secondo le autorità, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare ulteriormente.

Violento terremoto in Iraq: magnitudo 7.2

Le immagini postate su Twitter hanno mostrato la gente nel panico che fuggiva da Sulaimaniyah, nel nord dell'Iraq, durante il terremoto. A Danbandikan molte strutture sono crollate.

Più di 60 vittime si registrano nella sola città di Sarpol-e Zahab, a una ventina di chilometri dal confine.crollate. 

b156e6f47301d9b8dd5d81423b102230-2-2-2

L'epicentro della scossa

Scossa avvertita fino a Dubai

Erano le 21:30 ora locale quando la terra ha tremato, più o meno le 20 in Italia. La scossa è stata avvertita sino a Dubai. A Baghdad, la gente si è riversata nelle strade e vi è rimasta a lungo perché al sisma ha fatto seguito una scossa di assestamento di 4.3 Richter.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di magnitudo 7.3 al confine Iran-Iraq: centinaia di morti e migliaia di feriti

Today è in caricamento