rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Iran

Terremoto di magnitudo 7.3 al confine Iran-Iraq: centinaia di morti e migliaia di feriti

Sono almeno 328 i morti e oltre 2.500 i feriti. Secondo le autorità, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare ulteriormente. Scossa avvertita fino a Dubai

Il bilancio si aggrava minuto dopo minuto. Sono almeno 328 le persone morte nel sisma che ha colpito l'Iran e l'Iraq ieri, secondo fonti ufficiali.

Centinaiai di morti e migliaia di feriti

I feriti per il terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito il confine montuoso tra Iran e Iraq, con le conseguenti frane che rendono difficili i soccorsi, sono oltre 2500. Secondo le autorità, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare ulteriormente.

Violento terremoto in Iraq: magnitudo 7.2

Le immagini postate su Twitter hanno mostrato la gente nel panico che fuggiva da Sulaimaniyah, nel nord dell'Iraq, durante il terremoto. A Danbandikan molte strutture sono crollate.

Più di 60 vittime si registrano nella sola città di Sarpol-e Zahab, a una ventina di chilometri dal confine.crollate. 

b156e6f47301d9b8dd5d81423b102230-2-2-2

L'epicentro della scossa

Scossa avvertita fino a Dubai

Erano le 21:30 ora locale quando la terra ha tremato, più o meno le 20 in Italia. La scossa è stata avvertita sino a Dubai. A Baghdad, la gente si è riversata nelle strade e vi è rimasta a lungo perché al sisma ha fatto seguito una scossa di assestamento di 4.3 Richter.

Terremoto Iran Iraq (foto Ansa e social network)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di magnitudo 7.3 al confine Iran-Iraq: centinaia di morti e migliaia di feriti

Today è in caricamento