rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Cile

Terremoto in Cile: urla e terrore in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo

La magnitudo è stata pari a 6,9 gradi Richter. Il terremoto è stato avvertito anche in Argentina

Una lunga e forte scossa di terremoto è stata registrata a Santiago del Cile e in un’ampia zona nell’area centrale del Paese sudamericano nella notte tra lunedì a martedì, intorno all’1 ora italiana.

La magnitudo è stata pari a 6,9 gradi Richter con l’epicentro a 25 chilometri da Valparaiso. Il terremoto è durato pochi minuti ed è poi stato revocato l’allarme tsunami diramato sulla costa del Cile: lo rendono noto gli esperti dello Shoa (Servizi idrografici e oceanografici della marina cilena).

La scossa, avvertita alle 18:39 ora locale ad una profondità di 13,2 chilometri, è stata particolarmente intensa, soprattutto nelle regioni di Coquimbo e Biobio. Nella zona di Valparaiso, dove è stato localizzato l’epicentro, dalla notte dello scorso sabato si sono verificate circa 100 scosse.

Il terremoto è stato avvertito anche in Argentina, nelle regioni di Mendoza e San Juan, confinanti con il Cile. In questo video, postato su YouTube, si vedono i palazzi oscillare fortemente anche ai piani più alti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Cile: urla e terrore in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo

Today è in caricamento