Martedì, 28 Settembre 2021
Mondo Taiwan

Terremoto Taiwan, lotta contro il tempo per salvare le persone intrappolate

È salito a quattro morti e oltre duecento feriti il bilancio parziale del terremoto che ha colpito la città di Hualien a Taiwan. I dispersi sono centinaia

È salito a quattro morti e oltre duecento feriti il bilancio del terremoto che ha colpito la città di Hualien a Taiwan, dove i soccorritori devono fare i conti con edifici inclinati e i crolli di diversi pianterreni.

Terremoto di magnitudo 6.4: crolla un albergo a Taiwan

I soccorsi sono complicati. Le autorità ignorano al momento il numero di abitanti ancora dispersi a seguito della scossa di magnitudo 6,4 sulla scala Richter che ieri sera ha scosso questa pittoresca città portuale della parte orientale di Taiwan. Hualien è una delle mete turistiche più frequentate dell'isola.

A causa degli effetti del terremoto, i piani inferiori di un complesso residenziale di dodici piani si sono accartocciati su loro stessi. Questo complesso chiamato Yun Tsui, che ospita inoltre un ristorante, alcuni negozi e un albergo, è pericolosamente inclinato ed è qui che i soccorritori concentrano i loro sforzi.

Secondo i pompieri, 143 residenti del complesso sono considerati dispersi ma si ignora se siano intrappolati tra le macerie o si trovassero altrove

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Taiwan, lotta contro il tempo per salvare le persone intrappolate

Today è in caricamento