Venerdì, 5 Marzo 2021
Corea del Nord

Corea del Nord, testato "con successo" nuovo motore per missili

Dopo aver supervisionato il test presso la base di lancio di Sohae, nella parte occidentale del paese, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha chiesto che il lavoro proceda in modo che "il paese possa da qui a qualche anno possedere dei satelliti geostazionari"

La Corea del Nord ha proceduto con successo a un test missilistico, provando a terra un nuovo potente motore per un vettore. L'ha annunciato oggi l'agenzia ufficiale nordcoreana Kcna.

Dopo aver supervisionato questo test presso la base di lancio di Sohae, nella parte occidentale del paese, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha chiesto che il lavoro proceda in modo che "il paese possa da qui a qualche anno possedere dei satelliti geostazionari".

Questo motore, secondo la Kcna, fornirà al paese "una capacità di portata sufficiente al lancio di diversi tipi di satelliti, compresi quelli di osservazione della Terra".

Il Consiglio di sicurezza Onu ha emesso una serie di risoluzioni nelle quali vieta alla Corea del Nord di svolgere attività missilistiche e nucleari. A consolidare questo divieto sono in vigore diverse sanzioni e, presso il Palazzo di Vetro, si sta discutendo di un ulteriore inasprimento dopo il quinto test atomico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corea del Nord, testato "con successo" nuovo motore per missili

Today è in caricamento