rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Austria

Due teste di maiale in moschea e sangue sul minareto: arrestato

Ad aprile il ministero dell'Interno austriaco ha riferito di un incremento del 54% del numero di incidenti a sfondo razzista nel corso del 2015

Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Graz, nel sud dell'Austria, per aver portato due teste di maiale sul luogo dove sono in costruzione un centro islamico e una moschea. "Ha portato le teste di maiale sul posto in cui sono in costruzione e ha imbrattato il minareto con il sangue", ha detto un portavoce della polizia, Leo Josephus.

Ad aprile il ministero dell'Interno austriaco ha riferito di un incremento del 54% del numero di incidenti a sfondo razzista nel corso del 2015, dall'atto vandalico alle aggressioni fino all'incitamento all'odio. Nello stesso anno l'Austria ha accolto 90.000 richiedenti asilo. Una situazione che ha portato, il 24 aprile scorso, il candidato dell'estrema destra Fpoe, Norbert Hofer, a imporsi al primo turno delle presidenziali con il 35% dei consensi; e gli scommettitori puntano su di lui anche al ballottaggio del 22 maggio.

"Questo attacco non è solo un attacco contro la nostra moschea, ma molto di più di questo, un attacco a un'intera comunità religiosa, ai suoi fedeli e alla libertà di religione", ha scritto sul proprio account Facebook il Centro islamico di Graz.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due teste di maiale in moschea e sangue sul minareto: arrestato

Today è in caricamento