Venerdì, 25 Giugno 2021
Notizie assurde

Rubata la testa dalla tomba del regista di "Nosferatu"

Il furto potrebbe essere legato a qualche setta. Il corpo di FW Murnau era imbalsamato. Adesso sul caso è stata aperta un'indagine

Una scena del film "Nosferatu il vampiro"

Una notizia inquietante: hanno rubato la testa di F.W. Murnau, regista di "Nosferatu il vampiro" morto nel 1931. Il suo corpo imbalsamato, sepolto in un cimitero di Stahnsdorf in Germania, è decapitato, dopo che la tomba è stata aperta con delle spranghe. Secondo quanto riportato da Spiegel Online alcuni residui di cera sono stati trovati vicino la tomba del regista, scoperta che farebbe propendere per un gesto legato a qualche setta e al mondo dell'occultismo. 

F.W. Murnau vinse tre premi oscar e mortì l'11 marzo, in un incidente d'auto a Santa Barbara, negli Stati Uniti. Alla guida del veicolo c'era il quattordicenne filippino Garcia Stevenson, valletto e amante del regista, poi sepolto nella 'sua' Germania. A tenere l’orazione funebre un altro celebre regista tedesco, Fritz Lang, con Greta Garbo unica diva hollywoodiana presente. Il suo film più famoso, "Nosferatu il vampiro", fu realizzato nel 1922 e ed è considerato da tutti uno dei massimi capolavori della storia del cinema.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata la testa dalla tomba del regista di "Nosferatu"

Today è in caricamento